Una rosa dei venti tra i vigneti naturali

Un nuovo progetto di Land Art a Fattoria La Maliosa. Insieme a Officina82 inaugurato Scovaventi Deck.

Un progetto di land art finalizzato all’integrazione del design nel paesaggio con progetti pensati per valorizzare il territorio e le esperienze di turismo all’aria aperta è alla base delle attività che Fattoria La Maliosa ha creato nel tempo con la collaborazione di Officina82, studio di progettazione architettonica, specializzato in progettazione paesaggistica.

Dopo l’installazione di quattro StarsBox in luoghi panoramici e dello scenografico Skydeck con vista su tutta la Maremma toscana, oggi è stato inaugurato lo Scovaventi Deck. Il progetto è di Officina82 con Lucrezia Nari, Arianna Garelli e Michelangelo Bielli, studiato sulle vigne di Fattoria La Maliosa.

Scovaventi Deck è un rosa dei venti calpestabile, che è diventata un’installazione paesaggistica ispirata dal toponimo del luogo: il podere Scovaventi, all’interno di Fattoria La Maliosa. Un affaccio speciale, sul pendio di una collina dall’orizzonte aspro e selvaggio.

Scovaventi Deck è composto da otto gradoni in legno che indicano i nomi dei venti. Gradoni che diventano seduta, belvedere e merletto intorno al tronco della quercia secolare, valorizzando il paesaggio agrario e la cura umana.

Un luogo magico nel quale rigenerarsi immersi nella natura. Sotto l’ombra della grande quercia, studiando la direzione dei venti e assaporando il panorama collinare, gli ospiti di Fattoria La Maliosa potranno godere di un’esperienza Pic Nic, immersi nella vigna allevata ad alberello di Sangiovese.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

certificazioni@2x
premi@2x