La Pasqua al naturale di Fattoria La Maliosa

Iniziative sostenibili, pic nic e appuntamenti alla scoperta di vigneti e uliveti.

Il mese di aprile si apre con tantissime novità a Fattoria La Maliosa, l’azienda agricola situata nel cuore della Maremma, che offre ai propri ospiti tante esperienze di enoturismo sostenibile.

Moltissime le attività proposte dedicate alla famiglia a e gruppi, con la possibilità di dedicarsi del tempo all’aria aperta, di conoscere e scoprire il territorio, le vigne, gli uliveti e i prodotti coltivati nel rispetto del suolo e della natura. Fiori, boschi, colline accoglieranno gli ospiti, mostrando loro come si possa davvero praticare un’agricoltura rispettosa del territorio, creando esperienze turistiche che lo sappiano valorizzare.

Durante il weekend di Pasqua Fattoria La Maliosa è sempre aperta e gli ospiti potranno visitare l’azienda e prenotare le Easter Tasting, degustazioni di vini naturali e olio EVO prodotti in fattoria, accompagnati da salumi e formaggi locali e dalla classica Schiaccia toscana di Pasqua. Una selezione accurata di produttori del territorio, per creare percorsi degustativi che diventino un racconto del nostro processo produttivo e della Maremma.

Un’occasione per festeggiare insieme la Pasqua in arrivo, all’aria aperta, con vista sulle colliune maremmane. Gli appuntamenti sono in programma sabato 8 aprile e domenica 9 aprile alle ore 12.00, oppure alle ore 14.30.

Lunedì di Pasquetta, il 10 aprile, Fattoria La Maliosa partecipa a #vignetiaperti in collaborazione con Movimento Turismo del Vino Toscana e vi aspetta per il tradizionale Family Pic Nic, esperienza dedicata espressamente a chi ha bambini, che prevede un pic nic nella StarsBOX all’aperto e la visita agli asinelli amiatini, razza locale protetta.

La visita a Fattoria La Maliosa è anche l’occasione per scoprire la prima #BigBench della provincia di Grosseto, accessibile tutti i giorni e sempre aperta ai visitatori.

Fattoria La Maliosa vi aspetta anche al Saturnalia Wine Bar, con l’aperitivo al Saturnalia, un’occasione per assaporare i nostri vini nella piazza centrale del borgo di Saturnia. Il locale è aperto dalle 12.00 alle 22.00.

Non manca la possibilità di acquistare delle sorprese di Pasqua. Fattoria La Maliosa propone i Voucher per regalare un’esperienza o i prodotti della fattoria maremmana. Disponibili sullo shop on line, i voucher sono validi 12 mesi.

In occasione dei ponti di primavera per la #festadellaliberazione del 25 aprile e la #festadellavoro del 1 maggio, Fattoria La Maliosa partecipa ancora a #vignetiaperti, iniziativa di Movimento Turismo del Vino Toscana. I prati in fiore accoglieranno gli ospiti per i pic nic dedicati alle famiglie, con la degustazione di vini naturali, olio Evo e di prodotti tipici e anche una proposta gastronomica adatta ai più piccoli.  

Per tutte le informazioni e per prenotare chiamare il numero +393271860416, oppure scrivere a info@fattorialamaliosa.it.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

certificazioni@2x
premi@2x