Dal pic nic sullo Skydeck con vista sulle colline maremmane all’apertura del nuovo Saturnalia Wine Bar nel centro di Saturnia, fino alle degustazioni sul territorio. Il 15 e il 16 luglio #Vignetiaperti.
Sono moltissime le attività che vedono protagonista Fattoria La Maliosa nel mese di luglio, sia nei propri spazi all’aperto, sia tramite la partecipazione agli eventi del territorio grossetano.
I vini naturali La Maliosa si potranno infatti degustare il 9 luglio alla Pro Loco di Saturnia, l’11 luglio a Poggio Cagnano, in un evento che vede la collaborazione di diverse cantine del territorio e il 14 luglio alla Fortezza di Sorano.
Per godere del paesaggio maremmano immersi nella natura, La Maliosa, in occasione di #Vignetiaperti in collaborazione con Movimento Turismo del Vino Toscana, organizza venerdì 15 e sabato 16 luglio un pic nic con vista dallo Skydeck, una grande ‘table d’orientation’ che apre lo sguardo sulla natura incontaminata di questo territorio. A partire dalle 17.30, in attesa del tramonto, sarà possibile degustare i vini La Maliosa e degustare i prodotti del territorio.
Tra le novità più importanti di Fattoria La Maliosa anche l’apertura del Saturnalia Wine Bar, nuovo locale nella centralissima Piazza Vittorio Veneto a Saturnia, un ambiente piacevole e rilassante, dove sarà possibile degustare un menù che punta sui prodotti a Km0 del territorio agricolo circostante, insieme ai vini naturali prodotti secondo il Metodo Corino, alle birre artigianali e ai succhi biologici. Saturnalia Wine Bar è un progetto temporary di charity, nato con il preciso obiettivo di aiutare le persone ucraine che hanno dovuto lasciare il proprio Paese a causa della guerra. Nel periodo tra giugno e dicembre 2022, infatti, offre concretamente lavoro ad alcune cittadine ucraine.
Durante i mesi estivi Fattoria La Maliosa offre inoltre la possibilità di accedere ai propri spazi acquistando un DayPass che permette di accedere alla Fattoria, passeggiare, fare un trekking o un giro in ebike in autonomia, e un picnic nelle aree attrezzate messe a disposizione.
Per tutte le informazioni e per prenotare chiamare il numero +393271860416, oppure scrivere a info@fattorialamaliosa.it.